CHI SIAMO

Ogni evento, piccolo o grande, ha bisogno di una scenografia, di un contesto, una collocazione materiale e immateriale che ne valorizzi lo scopo. Adria Congrex cura ogni singolo aspetto dell’evento, perseguendone gli obiettivi strategici.

Come Professional Congress Organizer, Adria Congrex, all’interno del gruppo PA, ha raccolto e sviluppato la professionalità della propria squadra divenendo, dopo oltre quarant’anni di storia, un punto di riferimento italiano nell’organizzazione di meeting, convegni, conferenze, seminari e simposi, distinguendosi nei settori medico-scientifico e istituzionale-governativo.

Affidabilità e meticolosità, unite a creatività e innovazione, costituiscono il dna di Adria Congrex che, sia su impianti semplici ed elementari, sia su progetti innovativi e complessi, riesce sempre a far emergere il proprio tocco da integratore di comunicazione.

Nella sua storia Adria Congrex ha fatto incontrare più di 2.000.000 di persone in oltre 4.000 eventi, in Italia e all’estero, per circa 1.500 clienti. 

 

Adria Congrex è certificata UNI EN ISO-9001:2008 ed è Provider ECM (nr. 1783).

attività

Progettazione e organizzazione congressuale

Prima

  • >Analisi di fattibilità e progettazione dell’evento
  • >Stesura e gestione del bilancio economico con controllo costante di costi e ricavi
  • >Ricerca sponsor
  • >Promozione e comunicazione del congresso
  • >Cura dei rapporti con relatori e ospiti per la parte scientifica e logistica
  • >Gestione abstract (on line e non)
  • >Gestione iscrizioni e prenotazioni alberghiere (on line e non)
  • >Gestione crediti formativi (ECM)
  • >Programmazione e gestione eventi sociali, culturali, ricreativi
  • >Allestimento della sede congressuale


Durante

  • >Coordinamento delle sessioni scientifiche nel rispetto dei tempi programmati
  • >Coordinamento e supervisione di tutte le attività con controllo di qualità
  • >Accoglienza e assistenza degli ospiti
  • >Coordinamento della segreteria congressuale per la gestione della registrazione on site
  • >Rilevazione delle presenze ai fini ECM


Dopo

  • >Stesura del bilancio definitivo
  • >Chiusura di tutte le pratiche burocratiche ai fini ECM
  • >Relazione conclusiva completa di tutti i dati del congresso
  • >Redazione e invio lettere di ringraziamento a aziende sponsor, relatori, ospiti

Gestione e amministrazione di associazioni

  • >Servizio di Segreteria
  • >Servizio di Tesoreria
  • >Ufficio stampa
  • >Networking istituzionale di settore
  • >Internet e comunicazione via web: social network, forum, second-opinion, newsletter
  • >Visual communication: realizzazione di modelli di comunicazione grafica e sistemi di visibilità
  • >Publishing: gestione e realizzazione editoriale di manuali, atti, programmi, white-paper, house-organ ecc.
  • >Promotion
  • >Fundraising e Sponsorship


Comunicazione integrata

  • >Studio brand image
  • >Campagne pubblicitarie
  • >Realizzazione siti web
  • >Redazione testi e copywriting
  • >Publishing
  • >Consulenza marketing


Business Travel

  • >ACX Pre-Trip Analysis
  • >ACX Online Planner
  • >ACX Cost Analysis
  • >ACX Quality System

CONTAtti

Adria Congrex
Via Sassonia, 30
47922 Rimini
Tel. +39 0541 305811
Fax. +39 0541 305842
info@adriacongrex.it
www.adriacongrex.it

Sede legale
Parco Federico Fellini, 3
47921 Rimini
P.I. 01081310409